DOVE SIAMO

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

L’Oasi WWF Dune Alberoni è situata tra mare Adriatico e Laguna di Venezia, all’estremità sud del Lido di Venezia, dopo il borgo medievale di Malamocco. L’Oasi è facilmente raggiungibile dalla città di Venezia, circa 30 minuti da Piazza S.Marco.

Di seguito alcune indicazioni per arrivare agevolmente all’oasi:

  • Da Venezia prendendo un mezzo acqueo pubblico ACTV (LINEE 1-51-61) che arriva al capolinea Lido- S.Maria Elisabetta. Proseguire con l’Autobus Linea A fino al centro Alberoni (d’estate Capolinea Piazzale Bagni Alberoni).
  • Da Chioggia attraverso Pellestrina con la linea 11 di ACTV (motonave+autobus+ferryboat)
  • Arrivando dall’Autostrada A4 oppure dalla Strada Statale Romea seguire le indicazioni per Fusina. Possibilità di parcheggio e collegamento acqueo diretto con la località Alberoni. Sbarco di fronte INFOPoint Oasi.

Per orari e costi dei biglietti ACTV (che prevedono sconti per gruppi e scolaresche) è possibile rivolgersi al servizio informazioni: 041 041.

Chi ama la bicicletta può raggiungere l’Oasi, partendo dal Lido Centro, percorrendo il lungomare e, dopo il Palazzo della Mostra Internazionale del Cinema e l’Hotel Excelsior, all’altezza di via Colombo, può attraversare i Murazzi, le difese a mare dei litorali costruiti dalla Serenissima, fino ad arrivare alla zona nord della spiaggia dell’Oasi.