Senza categoria

Api e altri insetti impollinatori – 20-21 Maggio 2023

Doppio appuntamento per la tradizionale GIORNATA delle OASI WWF, che quest’anno verrà dedicata al pianeta degli insetti, così importanti per la nostra stessa esistenza.
Sabato 20 maggio alle 17.30 si propone una visita all’arnia didattica in pineta agli Alberoni, dedicata alle API ed altri INSETTI IMPOLLINATORI, e altri insetti impollinatori, di cui il 20 maggio ricorre la Giornata Mondiale per ricordare il loro ruolo prezioso per l’ecosistema.
Domenica 21 maggio alle 10.30 ci sarà una visita speciale guidata da un esperto dedicata agli INSETTI DI SPIAGGIA, in particolare ai COLEOTTERI, un interessante mondo da scoprire sul litorale sabbioso dell’area protetta ZSC-ZPS e Oasi Dune degli Alberoni.
Appuntamento presso l’infopoint WWF in via Cà Rossa 1/a agli Alberoni (di fronte fermata autobus ACTV linea A), dove è anche possibile iscriversi al WWF.
Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail ad alberoni@wwf.it oppure inviando un messaggio whatsapp al n° di segreteria Oasi al 348.2686472
Per chi fosse interessato, è uscito un report WWF sulla Biodiversità in pericolo in Italia scaricabile al link