DOVE SIAMO

L’Oasi WWF Dune Alberoni si posiziona all’estremità sud del Lido di Venezia, dopo l’abitato di Malamocco, in località Alberoni, tra mare Adriatico e Laguna di Venezia. L’Oasi è facilmente raggiungibile via mare oppure attraversando la città di Venezia. Dune Alberoni è raggiungibile dall’imbarcadero di santa Maria Elisabetta del Lido, dove attraccano tutti i vaporetti provenienti da Venezia,con l’autobus n°A o B per la località Alberoni oppure il n.11 diretto a Pellestrina.
Chi ama la bicicletta o le passeggiate può raggiungere Dune Alberoni in bicicletta, percorrendo tutto il lungo mare e, dopo l’Hotel Des Bains, attraversare i Murazzi, tipici muraglioni che rappresentano la divisione fra riva  e terra ferma.

Per orari e costi dei biglietti ACTV (che prevedono sconti per le scolaresche) è possibile rivolgersi al servizio informazioni: 041 2424. Di seguito alcune indicazioni per arrivare agevolmente all’oasi:

  • Da Venezia prendendo un mezzo acqueo ACTV  (LINEE 1-51-61) che arriva al capolinea del Lido S.Maria Elisabetta. Proseguire con l’Autobus fino al Capolinea Piazzale Bagni Pubblici (Linea A).
  • Da Chioggia con la linea 11 (motonave+autobus+ferryboat)
  • Arrivando dall’Autostrada A4 oppure dalla Strada Statale Romea seguire le indicazioni per Fusina. Possibilità di parcheggio e collegamento acqueo diretto con la località Alberoni.
mappa oasi dune alberoni

Mappa dell’oasi Dune Alberoni.