Benvenuti nel nuovo sito dell’Oasi delle Dune degli Alberoni!

Vi diamo il benvenuto nel nuovo sito dell’oasi delle Dune degli Alberoni, uno spazio rinnovato dove potrete incontrare tante informazioni sull’oasi e sulla sua gestione, richiedere informazioni se volete visitarla e leggere le ultime notizie che riguardano il mondo naturale di questo magico luogo. Dopo anni in cui la scelta era orientata ad un portale di carattere più tecnico, è stata preferita una versione più ampia, di semplice navigazione e pensata per facilitare gli utenti nella ricerca del materiale e delle informazioni.

Si tratta di un sito fresco, che speriamo accolga il favore degli utenti e che abbiamo progettato per rispondere alle esigenze dei tempi attuali, quindi con una struttura responsive, facile da visualizzare anche negli smartphone e nei tablet di ultima generazione. Il sito dunealberoni.it si propone quindi di accompagnare gli utenti in una navigazione semplice, che inizia dalla home page e può svilupparsi in ogni sezione del sito, accedendo agli articoli di recente pubblicazione della stessa pagina principale e visionando l’archivio del sito dal comodo menù posizionato nella fascia superiore.

Al contempo il portale presenta la galleria di immagini fotografiche raccolte nel corso degli anni, che documentano la bellezza dell’oasi dune Alberoni e gli eventi di maggiore rilievo che in essa hanno trovato luogo. Accedendo alla sezione il terrorio potrete conoscere la storia dell’oasi e la sua conformazione, mentre nelle sezioni dedicate alla flora e alla fauna è possibile comprendere quali sono i patrimoni di biodiversità presenti nel luogo. Uno spazio speciale è riservato alle tartarughe, alla loro presenza in oasi e alla possibilità di contattarci se avvistate una tartaruga difficoltà. Video e immagini documentano inoltre le numerose liberazioni di tartarughe marine che avvengono periodicamente nel luogo, una speranza per ci fa sperare in un futuro migliore.

Articoli freschi, notizie dal mondo del WWF e collegamenti con i maggiori eventi di carattere internazionale completeranno il profilo del sito dunealberoni.it. un luogo che desideriamo possa diventare il punto di riferimento per chi cerca informazioni su questo splendido territorio, tutto da scoprire in rete e con tante visite sul posto!