Agosto alle Dune Alberoni

 

LOCANDINA MESE AGOSTO dune alberoni 2015 (1)

 

Ogni anno l’oasi delle Dune Alberoni organizza eventi che mirano a far conoscere il territorio alla popolazione, in collaborazione co WWF Italia e con molti altri enti presenti nel territorio. Si tratta di occasioni speciali, dedicati alle persone che vogliono scoprire il patrimonio naturale dell’oasi sotto un punto di vista diverso, ammirando l’oasi in notturna o assistendo alla proiezioni di documentari e film. Molte sono le proposte per i mesi estivi dell’anno 2015, che vedranno protagonista l’oasi con una ricca proposta di eventi.

Tutto inizia domenica 2 agosto 2015 con una visita guidata alla Torre Piloti di Rocchetta, che inizierà alle 10.30, mentre la domenica successiva sarà dedicata alla visita della meravigliosa pineta che si trova nell’Oasi delle Dune Alberoni. La notte di San Lorenzo diventerà protagonista di un appuntamento speciale, ovvero la visione del cielo stellato direttamente dall’oasi, un’occasione per chi si trova in città o in vacanza di ammirare le stelle da una prospettiva naturale diversa dal solito, romantica e molto affascinante.

Il sabato 15 e la domenica 16 agosto vedranno l’oasi protagonista delle consuete visite guidate WWF, un itinerario semplice, dove grandi e bambini possono scoprire un territorio nuovo e comprendere la flora e la fauna del luogo. Domenica 23 agosto siete tutti invitati a visitare lo storico borgo di Malamocco, un centro caratteristico che si trova a pochi passi dall’oasi e che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino nel corso degli anni, mentre domenica 30 agosto alle ore 17.00 vi aspettiamo per un incontro speciale, Cacao Meravigliao, un breve viaggio nel mondo del cioccolato con una interessante proiezione video.

Tutti gli appuntamenti si terranno con punto di ritrovo davanti al piazzale dell’oasi delle Dune Alberoni e, se siete un gruppo importante di persone, vi consigliamo di chiamare i numeri telefonici che trovate nella sezione dei contatti, o di inviarci una mail per agevolare la vista e renderla più bella  e completa. Vi invitiamo a contattarci anche in caso di cattivo tempo, in quanto gli appuntamenti potrebbero subire delle variazioni.